Il nostro parco macchine comprende tecnologiche presse ad iniezione da 75 a 380 ton, in grado di stampare da pochi grammi a 1500 gr. Le presse, tecnologicamente avanzate, sono dotate di manipolatori per prelievo pezzi, che ne aumentano l’efficienza e la produttività, diminuendo l’impiego di personale. Esse, inoltre, si compongono di deumidificatori (per i materiali più tecnici) e centraline per termoregolare la temperatura dello stampo.
Tutti i macchinari sono organizzati e predisposti per produrre senza interruzione 24 ore su 24.
STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE
ASSEMBLAGGIO E IMBALLAGGIO
Grazie al personale che gestisce il nostro veloce reparto di assemblaggio, forniamo al cliente il prodotto (anche assemblato di parti in plastica, in metallo e quant’altro), insacchettato e imballato direttamente come prodotto finito, disponibile subito al ritiro diretto.
Il controllo qualità automatico delle presse ci consente un monitoraggio costante e preciso dall’inizio alla fine della produzione.
STAMPI E PROGETTAZIONE
Grazie alla storica collaborazione con aziende leader nel settore della costruzione di stampi, siamo in grado di ideare e realizzare uno stampo a partire dallo sviluppo di una semplice idea, di un disegno o di un campione.
MATERIALI LAVORATI
Produciamo pezzi sia in materiale plastico tradizionale (polipropilene, polietilene, nylon, abs, pc), sia in tecnopolimeri.
L’utilizzo di materiali plastici con caratteristiche sempre più sofisticate e l’automazione dei processi produttivi ci permette di realizzare oggetti dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, che aderiscono perfettamente alle normative internazionali.